news

HOME

NEWS OPINIONI COLLABORA GUESTBOOK LINKS E-MAIL
 

Lido di Volano, basta ai furti sulle auto in sosta. Segnaliamo sempre al 112

 


 

Lido di Volano. E' davvero ora di dire BASTA con questa storia dei furti nelle auto in sosta a Volano e dintorni! Anche una persona, poco tempo fa, li ha visti, gli zingari, in zona Madonnina, attorno ad una macchina (che non era nemmeno la sua, quindi è stata davvero altruista!) e li ha segnalati ai militari!

Un'altra volta, di domenica mattina, verso mezzogiorno, io esco dalla chiesa di Volano e vedo la scena di tanta gente attorno ad una macchina in sosta (non la mia), alla quale avevano rotto il finestrino per rubare gli oggetti di valore dentro, inclusa, se non erro  una radio!

Poi, ogni tanto, si legge sui giornali, o anche su Volano Web, che alcuni ignoti si sono infilati in una qualche auto parcheggiata, per portare via soldi, binocoli, cannocchiali, macchine fotografiche, eccetera!   Mah! In tale modo, quelli che vengono nel nostro Delta del Po per praticare il birdwatching ci fanno anche una cattiva pubblicità, oltre, forse, a non tornare mai più!

La loro ultima trovata è la seguente: alcune auto sostano sui bordi della strada panoramica Acciaioli, e poi le persone scendono la scarpata per andare a guardare o fotografare gli animali dalla parte della valle Bertuzzi, dove ci sono quasi sempre 3 - 4 cavalli bianchi, cigni neri, folaghe, eccetera. A questo punto arrivano improvvisamente gli zingari, che forse contano sul fatto che le auto non siano state chiuse (visto che nelle vicinanze non c'è nessuno) e portano via tutto quello che possono.

Io dico che se ciascuno di noi segnala la cosa ai carabinieri (come è stato fatto recentemente), allora prima o poi li prendono! In caso contrario, se nessuno li avvisa del problema, anche loro possono fare poco!  Ogni volta che si vedono in azione quei ladruncoli, bisognerebbe chiamare le forze dell'ordine ed avvisarli del problema, anche a costo di apparire (a noi stessi ed agli altri) monotoni o rompiscatole! Anche se la cosa è già stata segnalata altre volte! Basta anche solo una semplice telefonata al 112, non penso che sia necessario fare ogni volta una denuncia, con l ' obbligo di recarsi in caserma e perdere un poco del nostro tempo. 

Segnaliamo sempre! E si spera che alla fine ci sia il risultato!! A forza di aprire spesso le auto per prendersi quello che ci trovano dentro, mi sembra che per loro sia diventato anche un divertimento, oltre ad essere redditizio ..... "Tanto (loro pensano ) non ci beccano mai "! Mandiamoli mò un po' a .... " divertirsi " a Ferrara in via Dell 'Arginone ( = Casa Circondariale ) , e non sull ' Acciaioli o al Lido di Volano ! Altrimenti quelli là ci rovinano anche delle belle feste come il 25 aprile , il primo maggio , la Pasqua , e via dicendo !

e.p.

28.4.17                                Hit Counter

back