news

HOME

NEWS OPINIONI COLLABORA GUESTBOOK LINKS E-MAIL
 

Una rotondina per il Lido di Volano

 


Una piccolo rotonda (da Internet)
 

Io penso che al Lido di Volano ci vorrebbe una rotondina all'inizio del Piazzale Spiaggia, nel punto in cui tale piazza si incrocia con la via Lido di Volano.

In effetti, ho visto pure io, come altre persone, le auto compiere parecchie volte delle manovre spericolate, ad esempio facendo una curva ad U  per tornare subito indietro verso via Lido di Volano, pur essendo appena giunti nel piazzale, rischiando di scontrarsi con altre auto che invece stavano entrando nella piazza.

Credo che basterebbe una piccola rotonda del diametro di soli 2 - 3 metri; per realizzarla sarebbe sufficiente un cordolo al perimetro, e la rotonda verrebbe riempita con della semplice terra. In seguito si potrà cercare di abbellirla, ad esempio con una fontana al centro e qualche luce attorno, oppure una palma od una bella statua, così la rotondina servirebbe anche a migliorare esteticamente la piazza.

E per quel che riguarda il mercato estivo domenicale, forse si riuscirebbe ugualmente a trovare lo spazio per una piccola rotonda spartitraffico ........

Almeno, io non ho preso le misure, ma penso che si possa fare, forse bisognerà spostare un pò qualche bancarella ...... Di spazio mi sembra che ce ne sia abbastanza, ed il mercato di Volano non è molto grande . 

E.P.

13.2.17                                Hit Counter

back