news

HOME

NEWS OPINIONI COLLABORA GUESTBOOK LINKS E-MAIL
 

Lido di Volano, un cavallo di legno a guardia della baia

 


Il cavallo di legno...

Lido di Volano. Chi frequenta il lido di Volano è abituato a molte cose, a vedere le tartarughe che tentano di avanzare sulla spiaggia anziché andare per mare e anche, purtroppo, a qualche delfino morto spiaggiato.

Per gli appassionati che si addentrano nella pineta e si allungano verso la spiaggia non è una novità vedere le migliaia di pezzi di legno utilizzati per costruire ripari di tutti i tipi. Mancava, fino ad ora, un fantasioso artista che riuscisse a ricavare da questi informi pezzi di materia grezza qualcosa che assomigliasse ad un'opera d'arte. Ebbene il momento è arrivato. Un cavallo di legno, eseguito con una certa maestria è stato realizzato sugli scogli nei pressi dell'Hotel spiaggia Romea e sembra tenere d'occhio la baia che si spinge fino all'orizzonte.

L'"opera" è realizzata con un certo impegno e completa di tutte le parti anatomiche di un cavallo. Se qualche intenditore passasse di lì rimarrebbe certamente impressionato. Anzi consiglieremmo agli ignoti artisti di realizzare altri lavori di questo tipo, sicuramente apprezzati da tutti i passanti.

14.7.15                                Hit Counter

back