news

HOME

NEWS OPINIONI COLLABORA GUESTBOOK LINKS E-MAIL
 

Lido di Volano, Area prosegue con la consegna del materiale per il Porta a Porta

 



Distribuzione dei sacchetti per il porta a porta

Lido di Volano. Come era ormai previsto da parecchio tempo AREA, il gestore della raccolta dei rifiuti per le nostre zone, sta provvedendo, a Volano, con la distribuzione del materiale necessario alla raccolta che utilizza il metodo del porta a porta.

Il materiale consiste in un contenitore grande per l'umido, uno piccolo da inserire in quello grande, sempre per l'umido. Sacchetti per la raccolta del verde, sacchetti per l'umido, sacchetti per il materiale riciclabile e, infine, ulteriori sacchetti per la raccolta del non riciclabile o indifferenziato. Per la carta non ci sono contenitori: ognuno la consegnerà come vuole. Infine il vetro dovrà essere portato nelle consuete campane utilizzate finora.

Il porta a porta consiste nel fatto che tutti noi ci dobbiamo tenere i rifiuti in casa, rifiuti che andranno distribuiti in vari contenitori, e consegnarli ad Area secondo un calendario giornaliero anche'esso consegnato ai cittadini.

Il fatto che non ci siano più i "bidoni" dove conferire i vari rifiuti man mano che si formavano non sarà facile, specialmente per persone che non risiedono stabilmente nel Lido di Volano, ma con un po' di sforzo, credo che si otterranno risultati.

Per il momento il calendario consegnato agli utenti si ferma al mese di ottobre, dopodichè non so che cosa succederà.

30.5.15                                Hit Counter

back